Art. 1 – DEFINIZIONI
1.1. “Sito” è il sito internet www.erreaplayvercelli.it dedicato al modo dello sport e delle forniture di abbigliamento sportivo.
1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che compie l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.
1.3. “Consumatore” è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.
1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.
1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.
1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.
1.8. “Parti” sono ERREA’ PLAY VERCELLI-SPORT POINT VERCELLI SRL. (con sede in Via Torquato Tasso,37/41. 13100 VERCELLI – Tel 0161 219962 – e-mail [email protected] e il Cliente.
Art. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI
2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.
2.2. Il contratto s’intende concluso e vincolante per le parti nel momento in cui ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, dallo stesso indicato durante la procedura d’acquisto.
2.3. Nel caso in cui uno o più prodotti richiesti dal cliente, non fossero disponibili, ERREA’ PLAY VERCELLI s’impegna entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine, a contattare telefonicamente o via mail il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa per il reperimento del prodotto richiesto o proporrà al cliente un prodotto sostitutivo con valore “qualità – prezzo” equivalente. Qualora il cliente non accetti il prodotto proposto o non rilevi una scelta alternativa in grado di soddisfare le sue preferenze, verrà rimborsato.
2.4. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso. Ogni variazione sarà comunque inserita nel sito.
Art. 3 – SPEDIZIONI TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine è effettuato a mezzo corriere espresso.
3.2. Tempi di consegna dei prodotti: la spedizione da parte di ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL avviene generalmente il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell’ordine.
Il pagamento per mezzo di bonifico comporta che la merce non verrà spedita finchè i fondi non risulteranno accreditati nel nostro conto corrente. I tempi di consegna potrebbero dunque prolungarsi fino a 3 giorni lavorativi.
I tempi di consegna sono: entro 72 ore per l’Italia (esclusi festivi e prefestivi). I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL.
Il cliente potrà seguire lo stato della spedizione attraverso un link fornito da ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL via mail, usufruendo del servizio “Track and Trace” di GLS.
I prodotti personalizzati per le Società sportive convenzionate richiedono una tempistica di 15gg lavorativi. I prodotti ordinabili e dunque non disponibili a magazzino richiedono una tempistica di 10/15gg lavorativi.
Non si eseguono spedizioni nei giorni di sabato, domenica e festivi.
3.3. Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare l’integrità del pacco e che il numero dei colli (pacchi) corrispondano al numero indicato nel documento di trasporto inserito all’esterno del collo (pacco). Eventuali contestazioni o anomalie dovranno essere immediatamente rese note al vettore. Una volta accettata la consegna, la proprietà ed il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
3.4. La spedizione dei nostri prodotti è effettuata tramite il corriere espresso GLS (General Logistics Systems Italy S.p.a.).
Tale corriere esegue consegne da lunedì a venerdì, sia al mattino sia al pomeriggio.
Il corriere s’impegna ad effettuare un doppio passaggio per la consegna dei prodotti, presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. Nel caso in cui il cliente risulti assente al secondo passaggio, il corriere lascerà un avviso scritto notificando al cliente che i prodotti sono in giacenza presso la sede GLS più vicina ( http://www.gls-italy.com/trovaSedeb.asp ) (https://www.tnt.it/dovesiamo/dovesiamo.do).
A tal proposito, per facilitare la consegna, è consigliabile fornire sempre il numero civico e un recapito telefonico corretto al momento dell’ordine, così che il corriere abbia la possibilità di mettersi in contatto con il destinatario.
ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL consegna, oltre che in Italia (Città del Vaticano e Repubblica di San Marino comprese).
Art. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
4.1. Per eseguire l’acquisto dei prodotti, non è necessario effettuare la registrazione. L’utente può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. La registrazione consente di accedere all’area riservata personale, seguire lo stato degli ordini, modificare le proprio credenziali, gestire il reso, ricevere le ultime novità .
Al contrario, l’utente che sceglie di non registrarsi potrà proseguire la procedura d’acquisto e riceverà una password autogenerata dal sistema, che potrà in seguito essere modificata tramite il link presente nella mail di conferma.
Il cliente s’impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche e fiscali (codice fiscale e/o partita IVA), recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.
4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL. all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.
Art. 5 – PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA
5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€), e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.
5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione, ma non di eventuali dazi doganali e/o tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce in territorio straniero. Qualsiasi onere aggiuntivo per operazioni di sdoganamento sarà esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.
5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere corrisposto:
– al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con carta di credito/debito/prepagata, PayPal, bonifico (entro 72 ore dall’ordine effettuato);
– al momento della consegna dei prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale pagamento può avvenire solo in contanti e solo per le consegne effettuate in Italia.
Si ricorda che per il pagamento in contrassegno il corriere non può dare il resto, pertanto si richiede di avere con sé la cifra esatta, risultante al termine dell’ordine.
5.4. ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL emette la fattura ai soli possessori di partita IVA registrata in Italia, di conseguenza non verranno emesse fatture a clienti privati.
5.5. La richiesta di fatturazione deve avvenire contestualmente all’ordine, selezionando l’apposita casella in fase di checkout. All’interno del modulo che si aprirà, il cliente dovrà indicare:
– Ragione sociale;
– Indirizzo di fatturazione;
– Partita IVA e Codice Fiscale.
– PEC e/o SDI
Il documento sarà inviato successivamente al richiedente in formato digitale tramite e-mail. Non saranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine. In caso di pagamento con modalità “Contrassegno” e Bonifico, in conformità alle norme vigenti, la fattura richiesta verrà prodotta dopo l’avvenuto accredito del totale dell’ordine.
Art. 6 – FORZA MAGGIORE
6.1. ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL. non sarà responsabile del ritardo nella consegna dei beni, se il ritardo dipendesse da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. In tal caso ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL s’impegnerà ad adempiere nel più breve tempo possibile a tale obbligazione, informando il cliente sui motivi che hanno portato al ritardo e sullo stato della spedizione.
Art. 7 – COPYRIGHT E MARCHI
7.1. I marchi, i loghi e i segni distintivi di vario genere presenti su www.erreaplayvercelli.it sono di proprietà esclusiva di ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL
7.2. È assolutamente vietato l’uso di marchi, loghi e segni distintivi di vario genere appartenenti a ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL da parte di terzi non autorizzati, inclusa la riproduzione su altri siti internet.
Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO
8.1. In accordo a quanto previsto dal D. Lgs. n. 70/2003, dal D.Lgs. 206/2005 e dalla Direttiva 2011/83/UE, il Consumatore (v. art. 1.3 delle Definizioni) ha facoltà di recedere dal contratto nel termine di 14 giorni da quando il bene viene materialmente consegnato all’indirizzo indicato nell’ordine di acquisto. I 14 giorni sono da intendersi solari e non lavorativi.
8.2. Tutti i prodotti ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL sono soggetti alla garanzia internazionale di Erreà Sport Spa, Hoka One One, Brooks e molte altre aziende ancora. Per questo motivo sono inoltre soggetti alle politiche di reso/sostituzione fornite da queste aziende a cui ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL deve fare riferimento. Pertanto invitiamo i clienti a prenderne visione nella sezione “Politica di reso”, prima di esercitare il diritto di recesso o il servizio di reso/sostituzione.
8.3. Per esercitare il diritto di recesso e usufruire del reso gratuito il Consumatore dovrà :
– Se è un cliente registrato a www.erreaplayvercelli.it, entrare nell’area riservata con le proprie credenziali e inoltrare una richiesta di reso;
– Se è un cliente non registrato, compilare il modulo online.
In entrambi i casi, il cliente ha a disposizione un termine di 14 giorni solari dal ricevimento della merce, per inoltrare una richiesta di reso.
Al momento della restituzione della merce, il cliente sarà tenuto a:
– imballare in modo accurato e sicuro la merce da consegnare al corriere, utilizzando qualora fosse possibile l’imballo originale, per preservare da qualsiasi danno gli involucri originali e le etichette;
– inserire all’interno del pacco la copia del bollettino di spedizione presente all’esterno del pacco;
– inserire all’interno del pacco la copia della fattura accompagnatoria ricevuta insieme al prodotto richiesto.
Nel caso in cui il cliente non fornisca uno dei documenti sopra indicati, non avrà diritto al rimborso/sostituzione, né potrà avvalersi del reso gratuito.
8.4. Il diritto di recesso può essere esercitato solamente dal consumatore finale, cioè da persone fisiche che acquistano i prodotti per scopi non legati ad attività professionale, commerciale o imprenditoriale. I prodotti soggetti a fatturazione non saranno rimborsati o sostituiti, salvo errori imputabili a ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL
8.5. Il cliente che richiede un rimborso per la merce acquistata in contrassegno, è tenuto a comunicare il codice IBAN del conto corrente su cui desidera ricevere l’accredito, all’interno del modulo per la richiesta di reso.
8.6. Il cliente può avvalersi dei servizi sopra descritti recandosi in uno dei nostri punti vendita, provvisto dei documenti e dei dati richiesti.
8.7. I servizi sopra descritti rimangano invariati per i clienti residenti all’estero, tuttavia non avranno diritto al reso gratuito della merce, poiché sarà a carico loro. Le spese possono variare a seconda del Paese di residenza e dal peso/volume della merce.
8.8. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente, salvo errori imputabili a ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL
Art. 9 – GARANZIA
9.1. In base alla garanzia legale di conformità, ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL si impegna a consegnare beni conformi al contratto di vendita concluso e a rispondere di eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.
9.2. Per essere conformi al contratto, i beni devono:
a) corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine; b) essere idonei all’uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo ed a quello voluto dal consumatore e comunicato al venditore al momento della conclusione del contratto;
c) presentare la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.
9.3. Le immagini e i colori di erreaplayvercelli.it possono essere alterate dai monitor e dagli apparecchi elettronici riproduttori di immagini, o dalle immagini dei prodotti campionari fornite dalle industrie produttrici, pertanto ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL. non è responsabile di eventuali difformità o dissomiglianze.
9.4. ERREA’ PLAY VERCELLI – SPORT POINT VERCELLI SRL non è responsabile delle informazioni e delle opinioni contenute all’interno di siti di terze parti che possono essere linkate tramite l’utilizzo di banner o link testuali all’interno del sito erreaplayvercelli.it.
9.5. La garanzia legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del bene, non derivanti dalla normale usura a seguito dell’utilizzo del bene.
9.6. Oltre alla garanzia legale i beni sono coperti dalla garanzia del produttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche. Il Cliente è invitato a consultare con attenzione il manuale d’uso fornito con i prodotti ed i termini esatti della garanzia del costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.
Art. 10 – PRIVACY
10.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy” (vai al link).
Art. 11 – COMUNICAZIONI
11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.
11.2. Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento o tramite P.E.C.
Art. 12 – LINGUA
12.1. Il contratto di vendita è redatto in italiano.
Art. 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
13.1. Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.
13.2. Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente in via esclusiva il Foro di Vercelli.